19

mar

2016

Laboratorio sulle soft skills: il Teamworking

19 marzo 2016

LUOGO: VERONA

Flessibilità, capacità relazionale, affidabilità, rispetto delle regole e dei ruoli, motivazione, perseveranza. Si chiamano soft skills, cioè abilità leggere, ma hanno un ruolo sempre più di peso nel nostro cv: sono quelle competenze “sociali” che riguardano il nostro modo di essere e il nostro comportamento. Durante i nostri laboratori impariamo a sviluppare proprio queste caratteristiche trasversali, essenziali per qualunque percorso professionale si voglia intraprendere.

 

Sembra ormai consolidato il fatto che lavorare individualmente renda meno, in termini di efficacia, rispetto ad un lavoro svolto in gruppo. Per questo motivo, nell’incontro di sabato 19 marzo, approfondiremo il Teamworking che insegna a riconoscere le dinamiche che animano il lavoro di gruppo, a ritagliarsi un proprio ruolo all’interno di un team di lavoro, mantenendo un rapporto sinergico e di collaborazione con i propri colleghi, per il raggiungimento di obiettivi comuni.

 

Aderisci entro il 13 marzo. Effettuata l’iscrizione, verrai contattato dal team di Progetto di Vita per fissare un colloquio di approfondimento e di preparazione al laboratorio.

 

Clicca qui per iscriverti

 

Clicca qui se sei uno studente dell’Università di Verona