27

set

2016

Talent Farm 4 Clubbo

27 settembre 2016

LUOGO: VERONA

Un percorso che continua: le vincitrici del concorso di Progetto di Vita dedicato ai giovani raccontano ai propri coetanei come sta proseguendo la loro esperienza. Talent Farm 4 Clubbo è il primo incontro organizzato dalla squadra vincitrice di competition “Cattolica Factory. Il laboratorio delle idee”. Una serata per sperimentare la prima app che permette di imparare una lingua partecipando a eventi e incontrando persone, colmando lacune scolastiche e superando l’interazione virtuale. Ma parleranno anche dell’esperienza che le ha portate a vincere la sfida e a volare a Berlino per visitare l’ecosistema di startup tedesco. Per farlo, hanno dovuto “imparare a essere concrete” e usare “gli attrezzi del mestiere”.

Un’avventura che oltre a Ilaria Milani, Elena Girelli e Andrea Bronzati ha appassionato anche chi ha accompagnato le ragazze: Claudia Annechini, tutor e dottoranda dell’Università di Verona, e Cristina Rolli, community angel e insegnante di matematica, entrambe felici di aver appreso come le competenze trasversali siano fondamentali per lavorare in gruppo. Clubbo guarda al futuro: vuole infatti esportare il proprio modello di apprendimento linguistico a livello nazionale e internazionale. Se è vero che si impara dall’esempio, questa serata potrà essere uno stimolo a credere in qualunque progetto.

 

La partecipazione alla Talent Farm è gratuita ma aperta solo a 20 persone tra i 18 ai 35 anni. C’è tempo fino a 25 settembre per aderire.

 

Clicca qui per iscriverti!