13

apr

2016

Talent Farm: aprire una partita Iva

13 aprile 2016

LUOGO: VERONA

Dal libero professionista al consulente, dall’impresa individuale alla startup: mai come oggi il mondo del lavoro autonomo è popolato di nuovi ruoli e figure professionali. E se, da una parte, aumentano le opportunità di avviare rapporti e progetti di lavoro, dall’altra diventa sempre più difficile costruirsi un’identità professionale autorevole e, soprattutto, regolare. Tra le (poche) vie percorribili per ovviare al problema c’è l’apertura di una partita Iva ma, prima di prendere una decisione così importante, è utile informarsi a fondo.

 

Che cosa prevede, a chi conviene, quale regime fiscale scegliere? Sono solo alcune delle tante domande alle quali i giovani interessati ad intraprendere la libera professione potranno trovare risposta partecipando alla prossima Talent Farm di Progetto di Vita. Cattolica per i giovani dedicata al lavoro autonomo. Nel corso della serata saranno ospiti i professionisti di Studio Impresa for Young, ramo dello Studio di Dottori Commercialisti di Verona specializzato nella consulenza fiscale e societaria ai giovani professionisti e imprenditori della nuova generazione.

 

La partecipazione al Talent Farm è gratuita e aperta a tutti i ragazzi, dai 18 ai 35 anni, che vogliono diventare liberi professionisti: c’è tempo fino all’11 aprile per aderire.

 

Clicca qui per iscriverti