13

set

2016

Talent Farm: il BLOG

13 settembre 2016

LUOGO: VERONA

“Caro diario…” Nel mondo di internet, l’evoluzione di carta e penna per annotare i propri pensieri ha portato alla nascita del blog come strumento di racconto e comunicazione. Comparsi per la prima volta in America alla fine degli anni Novanta, i diari online si sono presto sviluppati in tutto il mondo. Personali, tematici, letterari, ce n’è davvero per tutti i gusti ed è impossibile contarli: spazi dove scrivere, raccontare, condividere, a volte con possibilità di ricevere un commento da parte dei lettori. Il successo di questi nuovi strumenti ha portato a riflettere sulla necessità o meno di regolamentarli attraverso le stesse norme usate per la stampa. Ma si sa che la tecnologia corre più veloce del tempo, e allora nel giro di pochi anni i blog sono entrati in competizione con i social network, con cui presentano certamente molte affinità ma anche profonde differenze.

Di tutto questo si parlerà al Talent Farm. E poi, quali sono i trucchi per avere un blog di successo? Rossana Cavallari, blogger, giornalista, copywriter e storyteller, spiegherà come si apre un blog e come si gestisce nel corso del tempo, fornendo strumenti e consigli pratici.

 

La partecipazione alla Talent Farm è gratuita e aperta a tutti i ragazzi dai 18 ai 35 anni. C’è tempo fino al 12 settembre per aderire.

 

Clicca qui per iscriverti!