12

apr

2016

Talent Farm: estero curioso

12 aprile 2016

LUOGO: VERONA

Serve per imparare bene una lingua straniera. Aiuta ad allargare i propri orizzonti, conoscere nuove persone e adattarsi a città, culture e abitudini anche molto diversi dai propri. Permette di iniziare a rendersi indipendenti e responsabili per sé e per la propria crescita personale, prima ancora che professionale. Ma soprattutto un’esperienza in un paese straniero permetterà di tornare a casa con una valigia colma di ricordi indimenticabili. Tutto questo è vivere all’estero per studiare o lavorare!

 

La prospettiva di trascorrere un lungo periodo in un paese straniero, sicuramente esaltante, porta anche con sé diversi punti interrogativi: come trovare casa, come districarsi nella burocrazia universitaria estera, come ambientarsi quando non si parla la lingua del luogo? Per cercare di fornire risposte concrete a giovani universitari che vogliono aderire al Progetto Erasmus, a chi vuole trascorrere un periodo di lavoro all’estero, nella prossima Talent Farm di Progetto di Vita. Cattolica per i giovani verranno coinvolti alcuni ragazzi della community che hanno svolto un’esperienza studio, tirocinio o lavoro in quattro paesi dell’Unione Europea: Spagna, UK, Francia e Germania. Con i loro racconti e consigli, i nostri “testimoni” aiuteranno i partecipanti a passare con facilità dalla teoria alla pratica.

 

La partecipazione alla Talent Farm è gratuita e aperta a tutti i ragazzi che vogliono trascorrere un periodo di studio o lavoro all’estero: c’è tempo fino al 10 aprile per aderire.

 

Clicca qui per iscriverti