17

mag

2016

Talent Farm: percorsi di parole

17 maggio 2016

LUOGO: VERONA

Italiani, popolo di santi, poeti, navigatori… e scrittori! Non si spiegherebbero altrimenti i 60.000 titoli pubblicati ogni anno nel nostro paese che invadono case editrici, di piccole, medie e grandi dimensioni. Trovare spazio, farsi conoscere, muoversi tra le insidie del mercato dell’editoria diventa sempre più complicato e non è sempre vero che l’ebooking sia la strada più semplice per imparare il mestiere di scrivere.

 

Per questa Talent Farm che Progetto di vita. Cattolica per i giovani ha scelto di dedicare ad aspiranti scrittori e appassionati di parole, sarà ospite l’autore e blogger veronese Marco Zanoni, coinvolto per offrire spunti utili a chi vuole muovere i primi passi nel mondo dell’editoria. Nel corso dell’incontro ci sarà spazio anche per un’esercitazione pratica durante la quale i presenti impareranno a scrivere l’incipit di un romanzo.

 

Bancario di giorno e scrittore di notte, Marco Zanoni, con il racconto El vent de Balì, si è classificato secondo al Festival Giallo Garda. Dalla passione per la scrittura unita a quella per grappe e distillati ne sono nati un blog, Passione Grappa, e un concorso letterario, Distillati di parole. Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo Vienimi a Cercare. A breve uscirà il suo secondo libro.

 

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i ragazzi dai 18 ai 35 anni.

 

ISCRIVITI SUBITO, HAI TEMPO FINO 15 MAGGIO