16

nov

2016

Workshop: Content marketing e SEO

16 novembre 2016

LUOGO: VERONA

Web communication, professione del futuro. Sul tema Progetto di Vita dedica un ciclo di tre workshop. Dopo il primo incontro dedicato al web marketing, gli argomenti del secondo appuntamento saranno content marketing – ovvero creazione e condivisione di contenuti che portino clienti a un sito web – e SEO – il settore del web che si preoccupa di applicare tutte le regole per fare in modo di collocare il proprio sito fra i primi risultati dei motori di ricerca. A partire dall’esplorazione più dettagliata di cosa si intende quando si parla di content e di SEO, il workshop cercherà di contestualizzarli nell’attuale mercato del lavoro e inquadrarli nell’ottica delle professioni del futuro. Seguiranno momenti di esercitazione pratica su come migliorare la propria visibilità online e tanti spunti e consigli per conoscere e sviluppare le competenze utili per lavorare nel settore.

Giulia Bezzi, esperta di SEO ospite a Progetto di Vita, ricorderà come essere nei primi 5 risultati di Google è la miglior vetrina per chi vuole fare business o rendersi visibile nel web. La forza di questo motore di ricerca è che ha saputo sfruttare al meglio gli algoritmi che regolano il posizionamento, premiando chi offre i migliori siti. Un settore in continua evoluzione: in arrivo linguaggi sempre più evoluti e il comando vocale sostituirà la scrittura, richiedendo così di imparare a scrivere in modo più simile alla lingua parlata.

Il ciclo sulla web communication continua il 14 dicembre, sempre dalle 18 alle 20: Silvia Signoretti, ospite del primo workshop, tornerà – insieme con Luca Bozzato – per discutere di web reputation.

 

Workshop aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni: è possibile iscriversi entro il 14 novembre.
Clicca qui per iscriverti!