tutte le news
CATTOLICA FACTORY NEWS
25 mar 2015

Pianeta Startup. Dall’idea all’impresa di successo

Tutto quello che serve per fare la differenza sul mercato, le competenze e gli strumenti necessari per trasformare una buona idea in un progetto d’impresa vincente. È il tema di Pianeta Startup, il percorso formativo organizzato da Confindustria Giovani in collaborazione con Progetto di Vita. Cattolica per i giovani.

 

In partenza ad aprile, il percorso si rivolge a tutti gli startupper di Verona e provincia e affronta in sei moduli didattici tutti gli aspetti più rilevanti per l’avvio di un’iniziativa imprenditoriale: dall’analisi di mercato alla formazione di un team, dalle problematiche legate alla proprietà industriale alla redazione di un business plan efficace.

 

Per questa iniziativa, Progetto di Vita metterà a disposizione sia la sede di Corso Porta Nuova 11b sia le competenze del suo team di orientamento e formazione, curando due moduli di “Bilancio delle competenze” a carattere più orientativo e preparatorio specificatamente rivolti ai profili junior dei potenziali startupper.

 

I due incontri, che si svolgeranno sempre in Corso Porta Nuova 11b il 9 e il 10 aprile dalle 9 alle 13, saranno curati dal team di Progetto di Vita.

 

Il focus dei due moduli sarà sull’analisi delle attitudini, delle capacità e delle aspettative con l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti la consapevolezza delle proprie potenzialità e di eventuali gap di competenze.

 

Si aggiungono a questi, i quattro moduli erogati da esperti del network di Confindustria Giovani. Nel dettaglio:

 

17 aprile – Mercato e business: le strategie

30 aprile – Tecnologie e competenze: quali sono necessarie?

8 maggio – Costruire una startup: analisi degli aspetti legali, finanziari e fiscali

14 maggio – La proprietà intellettuale: marchi e brevetti

 

Scarica il Pdf del programma, disponibile qui sotto.