tutte le news
CATTOLICA FACTORY NEWS
31 mar 2015

Il personal trainer: una figura, infinite possibilità

«È un lavoro che non avrei mai pensato si potesse arricchire in questo modo».

 

Il lavoro in questione è quello del personal trainer, figura al centro del secondo workshop del ciclo I Mestieri dello Sport, mentre l’affermazione è di Stefano Sorbino, uno dei due ospiti invitati per l’occasione da Progetto di Vita.

 

In effetti, tra la “semplice” pratica sportiva e il mestiere del personal trainer, racconta Stefano, c’è spazio per la passione e per la voglia di darsi da fare aprendosi agli stimoli esterni. A questi due ingredienti poi, se si vuole crescere, si aggiungono tante esperienze diverse.

 

Stesse molle che hanno spinto anche Enzo Borrelli, secondo ospite e personal trainer di uno dei centri fitness più rinomati di Rimini, ad abbracciare questa professione ricca di competenze e stimoli.

 

I percorsi per diventare personal trainer, ci hanno raccontato Stefano ed Enzo, sono molteplici perché in questa figura si concentra tutto ciò che tocca da vicino l’equilibrio psico-fisico di una persona: dall’alimentazione all’allenamento fisico, dalla conoscenza delle problematiche posturali al sostegno psicologico.

 

Vuoi saperne di più? Clicca qui per guardare il video dell’incontro