tutte le news
CATTOLICA FACTORY NEWS
18 apr 2016

Passione per il proprio lavoro, voglia di mettersi in gioco: in un video le storie del team di Progetto di Vita

Un filo comune che li unisce c’è: la passione per il proprio lavoro e la capacità quotidiana di mettersi in gioco, la spinta verso l’innovazione. In fondo per poter aiutare gli altri ad orientarsi è importante saperlo fare anche per se stessi. Vi abbiamo raccontato quanto è grande e viva la community di Progetto di Vita. Cattolica per i giovani dal punto di vista delle persone che la frequentano. Ora vogliamo cambiare prospettiva: un video breve, 6 minuti, ma intenso, in cui per una volta ad essere svelate sono le storie dei professionisti che lavorano a Progetto di Vita.

 

Un team affiatato, capace di un ottimo gioco di squadra, efficace nel dare risposte a chi viene a cercarle in Progetto di Vita, un team fatto di persone, di storie che si intrecciano. Vale la pena spendere 360 secondi per scorrere queste storie, tutte d’un fiato per scorgere l’entusiasmo e la passione. Alcuni concetti ritornano: gli stimoli che dà lavorare a Progetto di Vita, la possibilità di mettersi in gioco costantemente, di osare, l’attenzione verso l’innovazione.  Ed è bello notare come per molti Progetto di Vita sia stata una rivelazione, una scelta che magari non era contemplata nei programmi ma che li ha fatti innamorare!

 

Ed è a questo team vincente che va il ringraziamento di Sara Giunta, responsabile di Progetto di Vita. Cattolica per i giovani, con il messaggio finale del video che vale più di mille sintesi. «Noi che eravamo qui fin dall’inizio impariamo dal futuro – dice – e sono loro il futuro di Progetto di Vita».