tutte le news
CATTOLICA FACTORY NEWS
1 dic 2016

[Spazio bianco], un successo l’inaugurazione. Ecco le gif animate della giornata

Buona la prima: lo [spazio bianco] era pieno di ragazzi, idee ed entusiasmo. Non poteva esserci inaugurazione migliore del luogo di Progetto di Vita dedicato alla creatività e alla contaminazione di idee, inaugurato ufficialmente lo scorso sabato 26 novembre all’interno del Cattolica Center di via Germania 33, a Verona. Quasi 150 giovani hanno infatti seguito il workshow di lancio, «Creativi Insieme». Un pomeriggio dedicato alla scoperta delle potenzialità del luogo e all’ascolto degli ospiti, delle loro esperienze e della loro musica, visto che il basso di Saturnino ha fatto ballare i presenti.

Un’occasione unica quella del workshow, che ha permesso ai ragazzi di ascoltare le esperienze di chi la creatività la mette in campo quotidianamente, come Michele Caporosso «Wad» giovane ma già esperto Dj, blogger e autore televisivo, Sergio Pappalettera, del quale un po’ tutti abbiamo visto (magari inconsapevolmente) le opere, ovvero le migliori copertine dei più famosi album musicali. Con loro Giancarlo Sforza e Carlo Zoratti: il primo show designer di fama, il secondo regista (e tanto altro) accumunati dall’esperienza insieme nell’organizzazione dei tour di Lorenzo Jovanotti. Grazie ai loro racconti si è potuto capire come l’atto creativo sia fondamentale nel loro lavoro e in generale sia una competenza oramai richiesta e diffusa. Saper cambiare le prospettive, innovare schemi mentali, è sempre più importante.

Ma i veri protagonisti della giornata sono stati i ragazzi che sono venuti al Cattolica Center per vedere il nuovo [spazio bianco]: la loro passione e la voglia di mettersi in gioco ha letteralmente riempito la struttura. E vogliamo lasciare a tutti un ricordo della splendida giornata: una fotogallery in cui ognuno può cercarsi e – se vuole – condividere la propria gif.