I percorsi di coaching

individuali e di gruppo per lo sviluppo del piano di azione e di sviluppo personale

Scegli il tuo percorso, la data e iscriviti

Individual Coaching

Vuoi dare una svolta alla tua carriera?

Il percorso dedicato ai giovani che terminato il Bilancio delle Competenze e vogliono definire il proprio obiettivo professionale e costruire un piano d’azione per raggiungerlo. Si rivolge a giovani che vogliono sviluppare competenze e capacità trasversali utili per la crescita professionale o reinventare il percorso professionale. È adatto a chi sta cercando un lavoro o lo vuole cambiare dando una svolta alla propria carriera. Il percorso è formato da tre incontri individuali di un’ora e mezza ciascuno fruibili in due mesi. Attraverso domande personalizzate, stimolanti, provocatorie ed esercitazioni specifiche si potranno attivare le risorse funzionali al cambiamento che permettono di potenziare le capacità in base all’obiettivo desiderato.

 

TESTIMONIANZA – Giada De Castro

 

“Da ottobre mi sono trasferita a Verona con l’aspettativa, la voglia e l’ambizione di ricollocarmi professionalmente qui cercando di mantenere il più possibile il mio profilo professionale. Ho conosciuto per caso Progetto di Vita e l’ho subito ritenuta un’opportunità per affrontare con meno insidie quel ponte che stavo attraversando tra ciò che ero e ciò che volevo/potevo diventare. Nell’individual coaching ho trovato persone qualificate e disponibili che mi hanno accompagnato nel mio cammino che non si è ancora concluso ma che grazie a loro l’ha reso un cammino più consapevole ed anche più strutturato. Lo consiglio a tutti coloro che si stanno approcciando per la prima volta nel mercato del lavoro o che si vogliono ricollocare! Un percorso unico concreto e reale!”.


Team Coaching

Aula di coaching di gruppo rivolta a tutti i ragazzi che hanno già svolto il percorso Bilancio delle competenze e stanno progettando il proprio piano d’azione e di sviluppo. Il percorso ha l’obiettivo di facilitare la stesura del piano attivando nei partecipanti la capacità di confronto, critica costruttiva e analisi della realtà.

 

Si rivolge a chi: ha identificato chiaramente il proprio obiettivo professionale e sta iniziando a elaborare un piano di azione efficace per realizzarlo.

 

Durata: mezza giornata.