Chi siamo

Progetto di Vita. Cattolica per i giovani” è un’iniziativa di responsabilità sociale promossa da Cattolica Assicurazioni per affiancare i giovani dai 18 ai 35 anni nel loro percorso di crescita formativa e professionale.


L’offerta di servizi, tutti gratuiti, include percorsi di orientamento e sviluppo pensati per fornire a studenti e giovani professionisti tutti gli strumenti necessari per fare scelte più consapevoli, mettere a fuoco obiettivi e competenze, promuovere i propri talenti e inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro.


Progetto di Vita è un riferimento per chi deve scegliere una facoltà universitaria, avere informazioni sull’offerta formativa sul territorio, perfezionare le proprie competenze, conoscere nuovi strumenti di autovalutazione, valorizzare il proprio profilo e promuoversi al meglio in ambito professionale.


Nella sede di Progetto di Vita, in Corso Porta Nuova 11b, è inoltre possibile partecipare a eventi e workshop tematici, imparare e scambiare competenze con il programma Talent Farm, condividere idee e progetti con una community di oltre cinquemila giovani.