I Workshop

Incontri sul mercato del lavoro e delle professioni

Il lavoro nell’era delle tecnologie esponenziali

Come cambierà il mondo del lavoro nei prossimi anni? Cosa sarà importante saper fare nei diversi ambiti disciplinari? Il 23 ottobre ne parleremo con Nicoletta Iacobacci, Ambassador per la Svizzera della Singularity University, Curator di TEDxTransmedia e Future media strategist.

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI! 


I Mestieri dello Sport

I Mestieri dello Sport. Un mondo di professioni dietro grandi performance è un nuovo ciclo di workshop organizzato da Progetto di Vita per svelare come lo sport diventa una professione e raccontare le storie di chi trasforma obiettivi in traguardi.

 

Per tutto il 2015 scopriremo, con l’aiuto di alcuni “coach d’eccezione”, competenze e percorsi di chi lavora nel mondo dello sport. Incontreremo molti professionisti: dal preparatore atletico al nutrizionista, dal giornalista sportivo all’event manager e al mental coach.

 

In calendario:

 

25 febbraio – Il preparatore fisico ed esperto di valutazione funzionale. Ospite Francesco Cuzzolin, Head S&C Coach Italian Basketball Federation, già personal trainer delle stelle NBA Andrea Bargnani e Danilo Gallinari

 

18 marzo – Il Personal trainer. Ospiti Stefano Sorbino ed Enzo Borrelli di iPersonalTrainer™

 

1° aprile – L’allenatore. Ospite Andrea Giani, ex Pallavolista (Nazionale Italiana) e allenatore della Calzedonia Verona (Superlega). Tra i tre italiani inclusi nella Hall of Fame del Volley

 

13 maggio – Lo psicologo sportivo e il mental coach. Ospite Andrea Colombo, Sport Performance & Lifestyle Coach in MenteCorpo

 

3 giugno – La Gestione di una società sportiva. Ospite Piero Rabaudengo, Campione olimpionico di volley, ex direttore della Federazione internazionale di pallavolo a Losanna, oggi Chief Executive Officer di Bluvolley Verona.

 

Clicca qui per iscriverti! 

 

 

 


I Mestieri dello Spettacolo

Disegnare un costume di scena, comporre una colonna sonora, allestire un grande show. Sono solo alcune delle sfide che ti racconteremo a partire da marzo per quattro appuntamenti con i workshop di “I Mestieri dello Spettacolo”.

 

Ogni workshop avrà un tema e un incontro con un professionista fuori dal comune. Quattro punti di vista per capire come nasce uno spettacolo, quali sono e come si formano le figure professionali e i talenti che animano l’industria della cultura.

 

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 18 alle ore 20 nella sede di Progetto di Vita.

 

Calendario degli workshop in programma:

 

Lo scenografo e il costumista – 26 marzo 2015

 

Il Project manager di spettacoli e festival – 14 aprile 2015

 

L’arte del compositore, drammaturgo e cantautore – 29 maggio 2015

 

Il location manager – 10 giugno

 

Come rendere spettacolo l’arte – 17 giugno 2015

 

Clicca qui per iscriverti subito!