tutte le news
CATTOLICA FACTORY NEWS
25 Feb 2015

Fare una scelta è un’impresa? Ti serve un Piano!

“Roma non fu fatta in un giorno”, recita il detto. Certo, sicuramente qualcuno aveva un piano. Grandi imprese a parte, tutti davanti alla prospettiva di una scelta o di un cambiamento, piccolo o grande che sia, avvertiamo all’inizio un senso di spaesamento.

 

Il modo migliore per evitare di essere sopraffatti dall’incertezza è mettere “nero su bianco” gli obiettivi che ci prefiggiamo e come pensiamo di raggiungerli: in altre parole focalizzare l’attenzione su cosa dobbiamo fare, quali strumenti abbiamo e dove vogliamo arrivare. Un’operazione che può sembrare banale, ma che in realtà non lo è mai.

 

In questa breve videopillola Laura Valassi, del team di Orientamento e formazione di Progetto di Vita, spiega cos’è un Piano di sviluppo personale e come farne uno strumento utile per il raggiungimento del proprio obiettivo.

 

Da dove comincio? Cosa mi serve? Qual è la differenza tra un piano realmente efficace e uno inefficace? Scoprilo guardando il video e poi passaci a trovare nella nostra sede di Progetto di Vita!