tutte le news
tecnologie esponenziali
CATTOLICA FACTORY NEWS
7 Ott 2015

Il lavoro nell’era delle tecnologie esponenziali

Come sarà il lavoro tra qualche anno? I cambiamenti che i giovani stanno affrontando in questo particolare momento storico sono paragonabili a quelli vissuti dalle generazioni precedenti? Perché la velocità dell’innovazione sembra stia accelerando proprio ora?

 

Seguendo il filo conduttore dell’impatto delle nuove tecnologie su professioni e competenze, il prossimo 23 ottobre Progetto di Vita approfondirà questo tema complesso e ricco di sfaccettature con un workshop speciale dal titolo “Il lavoro nell’era delle tecnologie esponenziali” (clicca qui per iscriverti).

 

Ospite della sede di Corso Porta Nuova sarà Nicoletta Iacobacci, Ambassador per la Svizzera della Singularity University, Curator di TEDxTransmedia e Future media strategist, cui spetterà il compito di fornire ai giovani della community alcune chiavi di lettura per interpretare correttamente i cambiamenti che stanno rivoluzionando il mondo del lavoro, con focus specifici sui diversi ambiti disciplinari: economico, giuridico, umanistico e nella comunicazione.

 

Qual è la sfida da raccogliere? Scegliere un percorso di studi che prepari ad un mercato sempre più mutevole e proseguire con una formazione professionalizzante e continua “su misura” in un contesto in cui il progresso parla un linguaggio nuovo e dove l’innovazione va a braccetto con concetti come “intelligenza diffusa” o problem solving in crowdsourcing e sposta l’asticella sempre più in alto attraverso tecnologie (“esponenziali”) come Big Data, robot umanoidi, intelligenza artificiale, “internet delle cose” (IOT) e molto altro ancora.