tutte le news
CATTOLICA FACTORY NEWS
5 Lug 2014

L’orientamento per gli studenti dell’Università di Verona

L’Università degli Studi di Verona affida a Progetto di Vita. Cattolica per i giovani l’orientamento formativo e professionale dei propri studenti e laureati. È questo l’oggetto di un protocollo d’intesa siglato ieri tra l’ateneo e Cattolica Assicurazioni.

 

L’accordo, firmato dal Rettore dell’ateneo veronese, Nicola Sartor, e dal presidente di Cattolica Assicurazioni, Paolo Bedoni, prevede un notevole ampliamento dell’attuale offerta di orientamento già erogata dall’ateneo. Oltre a ricevere informazioni sulle convenzioni con le aziende e sugli stage per acquisire crediti formativi, presso l’Ufficio orientamento al Lavoro dell’ateneo, gli studenti potranno infatti ricevere una consulenza individuale e professionale su competenze e lavoro a cura del team di orientamento di Progetto di Vita.

 

Gli studenti dell’università di Verona potranno quindi accedere a sessioni riservate dei percorsi formativi gratuiti più in linea con il proprio profilo organizzati da Progetto di Vita nella sede di Corso Porta Nuova 11b.

 

L’offerta dei percorsi comprende:

 

Bilancio di Competenze, per mettere a fuoco capacità, obiettivi professionali ed elaborare un piano d’azione per raggiungerli; Check-up per l’estero, rivolto a chi vuole pianificare un’esperienza di studio o di lavoro all’estero; Intraprendere, il percorso di orientamento all’imprenditorialità; Tecniche di Ricerca attiva del Lavoro per proporre efficacemente la propria candidatura e conoscere gli strumenti di ricerca e i giusti canali di recruitment e Laboratori formativi sulle soft skills, mirati all’acquisizione o al consolidamento delle cosiddette competenze trasversali, richiestissime dal mondo del lavoro.

 

Gli studenti avranno, inoltre, la possibilità di acquisire crediti formativi partecipando al Percorso di orientamento completo oppure ai workshop e agli altri eventi formativi di Progetto di Vita.

 

I colloqui individuali in ateneo con il team di Progetto di Vita si svolgeranno presso l’università due volte la settimana, ogni martedì e giovedì dalle 10:00 alle 13:00, in via Campofiore 19b.