tutte le news
CATTOLICA FACTORY NEWS
30 Nov 2015

Progetto di Vita a UniVerò

Il 9 e il 10 dicembre Progetto di Vita. Cattolica per i giovani sarà presente all’Università di Verona in occasione di UniVerò, l’evento dedicato all’orientamento professionale e ai temi legati al mercato del lavoro.

 

Il programma della rassegna, che si conclude venerdì 11 dicembre, prevede diversi appuntamenti pensati per aiutare i ragazzi nella scelta dell’ambito lavorativo su cui puntare una volta conclusi gli studi. Tra questi, convegni con ospiti prestigiosi, incontri di orientamento al lavoro, workshop e desk permanenti per supportare i partecipanti nella ricerca del lavoro o nella creazione di una nuova impresa.

 

Progetto di Vita sarà presente al Polo Zanotto le prime due giornate con uno stand dedicato a Cattolica Factory, l’ambito orientato all’innovazione e al futuro degli studenti. Dalle 9:30 alle 18:30 con il CV Check studenti e laureandi potranno avere utili consigli e verificare l’efficacia del proprio curriculum vitae presso il corner di Progetto di Vita.

 

Sempre il 9 dicembre, ma dalle 10:00 alle 14:00 nell’Aula dei Rappresentanti, gli studenti potranno partecipare simulazione di un assessment, il colloquio di gruppo con il quale i responsabili delle risorse umane “testano” i potenziali candidati su casi aziendali ipotetici.

 

Dalle 9:30 alle 18:00 di giovedì 10 dicembre, infine, sempre in Aula dei Rappresentanti gli orientatori di Progetto di Vita saranno a disposizione degli studenti per effettuare sessioni individuali di simulazione di colloquio, un test fondamentale per scoprire quali sono gli errori da evitare in fase di presentazione e quali sono gli elementi chiave su cui puntare per valorizzarsi meglio.

 

Per iscriversi agli appuntamenti basta andare su UniVerò

 

Clicca qui sotto per scaricare il programma completo della rassegna.